Tour stupendo per gli amanti dell'enduro, in Bassa Valtellina tra i comuni di Morbegno e Dubino, che presenta due discese, le cui risalite effettueremo con un servizio shuttle.
La prima sul versante della "Costiera dei Check", una discesa in vero stile enduro con anche qualche tratto costruito con appoggi e salti, alternati a sezioni più naturali con terreno smosso e tornantini stretti.
Giunti in fondo, ci aspetterà lo shuttle che ci porterà sul versante opposto: pedaleremo solo gli ultimi 300 m di dislivello fino a raggiungere l'Alpe Piazza, posta a quota 1830 m. Giunti all'alpeggio, potremo gustare un bel pranzo al rifugio e poi buttarci giù, a capofitto lungo il trail che con i suoi 1700 m di dislivello ci riporterà a Morbegno!
La prima parte è un continuo susseguirsi di tratti scorrevoli a parti con radici e pietre. Ogni tanto troveremo anche qualche salto o appoggio costruiti dai riders locali e che potremo sfruttare per tenere alta la velocità. La parte finale, invece, è una bella mulattiera che presenterà comunque qualche insidia con un bel toboga finale ricco di appoggi!
Buon divertimento!!